Dopo quella di Potì, arrivano in casa Novoli altre due conferme per la prossima stagione di Eccellenza pugliese. Si tratta del difensore Matteo Elia, che si appresta a vivere la sua dodicesima stagione con la maglia rossoblù, e del centrocampista Giovanni Quarta, anch’egli bandiera storica del calcio novolese, con otto stagioni all’attivo.
“Rinnovo per la mia maglia, per i miei colori e per i miei tifosi – dichiara Elia -. Sono orgoglioso di vestire questa maglia per il dodicesimo campionato, farò del mio meglio per essere a disposizione della squadra e raggiungere il nostro obiettivo“.”Sono veramente contento della riconferma – gli fa eco Quarta -. Ringrazio mister e società, per me è veramente importante continuare una storia partita dalle giovanili e finora continuata senza soste, a difesa dei colori del mio paese. L’obiettivo di gruppo è quello di farci trovare pronti per un altro campionato difficile, quello personale di credere maggiormente in questa stagione per riscattarmi e fare meglio di quella precedente, che, purtroppo per varie motivazioni, non è andata come immaginavo, almeno sotto il profilo personale“.
Tra le mosse del direttore sportivo Luca Spagnolo, oltre a queste prime importanti pedine su cui puntare per costruire la nuova rosa per il massimo campionato dilettantistico pugliese da affrontare, arriva una quarta conferma, che porta il nome di Gianluca De Pascalis, elemento fondamentale all’interno dello staff societario e a servizio della famiglia rossoblù. Nella la prossima stagione, De Pascalis rivestirà il doppio ruolo di direttore generale del Novoli e di responsabile organizzativo della scuola calcio Asd Novoli e del settore giovanile, sposando per il terzo anno consecutivo il progetto novolese. “Sono particolarmente orgoglioso di aver scelto ancora questa società – afferma – e di portare avanti un progetto basato sulla continuità, ringrazio per questo la società e gli uomini che ne fanno parte. Sono particolarmente legato al settore giovanile, per il quale sono a lavoro per la formazione dello staff e l’inizio delle attività della nuova stagione, attività fondamentali per ripartire alla grande e completare il lavoro di questi anni, fatto con grande passione, d’intento con le famiglie, con amore e attaccamento ai colori“.