Sembrerebbe essere andata a buon fine la fusione tra le società Us Bitonto 1921 (Eccellenza pugliese) e Molfetta Sportiva 1917 (Allievi provinciali), che ha (ri)dato così vita alla storia società calcistica molfettese: l’Asd Molfetta Sportiva 1917.
Stando a quanto anticipato dalle rispettive società, il titolo dell’Us Bitonto 1921 è stato ceduto alla Molfetta Sportiva e a capo del sodalizio molfettese è stata nominata Antonia Lanza, figlia del noto imprenditore pugliese Mauro. La storica società biancorossa potrà così partecipare al prossimo campionato di Eccellenza pugliese 2018/19 e tornare a giocare allo stadio “Paolo Poli” di Molfetta, i cui lavori dovrebbero ricominciare a breve.
Circa la composizione di rosa e staff tecnico, il direttore sportivo della nuova società dovrebbe essere Francesco Morgese, ex Bitonto, e in panchina dovrebbe sedersi mister Gino Zinfollino, anche lui ex Bitonto. Quanto ai giocatori, si ripartirà da alcuni di categoria e si tenterà di puntare a tesserare giovani promettenti, come Antonio Serino e Vito Schirizzi, che vantano tra l’altro diverse presenze in Serie D con la Sporting Fulgor (società destinata molto probabilmente a scomparire).