(a cura dell’ufficio stampa della Molfetta Calcio)
Gran colpo messo a segno dai biancorossi della Molfetta Calcio che ingaggiano Vito Lavopa, giocatore offensivo reduce da un’ottima seconda parte di stagione disputata nelle fila del Francavilla in Sinni in Serie D, condita da ventuno presenze e tre reti. Destro, esterno d’attacco in grado di giocare indifferentemente su entrambe le fasce in un attacco a tre o in un centrocampo a quattro, Lavopa fa della rapidità e dell’imprevedibilità le sue armi migliori. Il nuovo arrivo colma in termini di qualità e dal punto di vista numerico il vuoto lasciato dall’infortunato Vitale costretto ai box per un infortunio al menisco.
Pur essendo ancora giovanissimo, classe 1995, Lavopa può contare già diverse esperienze blasonate alle spalle. A vent’anni è già titolare in Eccellenza con la maglia della Fidelis Andria con la quale ottiene la promozione in Serie D e la riconferma per il campionato successivo in cui risulterà ancora tra i migliori con ben ventisette partite disputate. Le ottime due stagioni vissute con la maglia biancazzurra gli valgono la chiamata del Grosseto, sempre in D, dove giocherà altre trenta partite impreziosite da tre gol. Poi ancora Bitonto, con le maglie dell’Omnia e del Bitonto, e la già citata esperienza nel Francavilli in Sinni.
Il giocatore ha già sostenuto alcuni allenamenti con la squadra ed è già a disposizione di mister Bartoli per il match di domenica con la Fortis Altamura.