(a cura dell’ufficio stampa della Molfetta Calcio)
Dopo gli arrivi in mediana dell’esperto Partipilo, dei giovani Cfarku e Fidanzia dalla Fidelis Andria e la riconferma di Roselli, i biancorossi piazzano un altro gran colpo nella zona nevralgica del campo.
Dal Gallipoli arriva Lorenzo Legari, centrocampista classe ’92, con all’attivo già diverse stagioni da titolare alle spalle.
Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, dopo una fugace esperienza in Lega 2 in Svizzera, Lorenzo ha per lo più giocato in Salento, militando a più riprese nel Maglie e nel Gallipoli, di cui è stato capitano a soli ventitré anni disputando campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D.
Le sue prime dichiarazioni: “Ho vissuto bei momenti a Gallipoli. Mi hanno anche premiato a soli ventitré anni con la fascia di capitano perché nel corso di una stagione particolare ho preferito non abbandonare la barca mentre stava affondando: a dicembre, con la società in difficoltà, sono rimasto l’unico tesserato in rosa. Sono, allo stesso tempo, felicissimo di iniziare questa nuova avventura a Molfetta. Mi ha colpito la voglia del direttore di portarmi a tutti i costi in biancorosso. La storia del Molfetta è risaputa e giocare nel nuovo stadio già mi emoziona. Dal punto di vista tecnico-tattico, credo di esprimermi al meglio da mezzala, dove riesco a sfruttare la mia abilità nell’assist(per lui anche trenta gol in carriera con ben undici reti messe a segno in un’unica stagione, ndr) ma ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo, quindi non ho assolutamente problemi a ricoprire altre posizioni. Ho già apprezzato dal vivo il modo di giocare e di stare in campo del Molfetta di mister Giusto, quindi non può che farmi piacere essere qui”.