
Un momento dell’incontro di Coppa tra Molfetta e Vigor Trani © Sergio Porcelli
(a cura dell’ufficio stampa del Molfetta)
La ventiduesima giornata di campionato di Eccellenza pugliese vedrà il quarto scontro stagionale tra Molfetta e Vigor Trani, distanti solo quattro lunghezze. La Vigor Trani occupa la sesta posizione in graduatoria, immediatamente a ridosso della zona playout, a quota 35 punti, ad un solo punto di distacco dal Casarano quinto. La Molfetta Calcio, invece, reduce dal pareggio ottenuto in trasferta ad Otranto è ottava, a -6 punti dalla zona playoff e a + 11 punti di vantaggio dalla zona playout.
Questi gli esiti dei tre precedenti scontri stagionali:
Vigor Trani-Molfetta Calcio 1-1 (gara di andata di campionato)
Molfetta Calcio-Vigor Trani 1-1 (andata semifinali di Coppa)
Vigor Trani-Molfetta Calcio 3-1 (ritorno semifinali di Coppa)
Brucia ancora l’uscita rimediata nella semifinale di Coppa, con la Vigor poi riuscita anche a battere in finale il Fasano ed ora impegnata nella fase nazionale della manifestazione.
Il match non vedrà la partecipazione dei tifosi ospiti per decisione del prefetto. Una decisione che non premia l’ottimo rapporto tra le due dirigenze ma che non deve in alcun modo generare qualsiasi tipo di proteste. Entrambe le società, pur augurandosi di poter disputare le prossime gare con il sostegno del proprio pubblico, hanno accettato di buon grado la decisione e invitano tutti ad un clima di distensione.