(a cura dell’ufficio stampa del Mesagne)
Il Mesagne Calcio comunica l’acquisto dell’attacante argentino classe 1987 Fernando Javier Redondo Badaloni. Si tratta di gran colpo che garantirà diversi gol. Redondo nella sua carriera ha indossato le casacche delle seguenti squadre: Lujan de Cuyo (terza divisione argentina), Coquimbo (seconda divisione cilena), Union La Calera (seconda divisione cilena), Cerrito (Serie A uruguaiana), Deportivo Maipu (terza divisione argentina) e F.A.D.E.P. (quarta divisione argentina). In Italia ha giocato con il Giarre, Eccellenza siciliana, stagione 2017/18, disputando otto partite e segnando cinque gol. Per problemi di tesseramento ha potuto giocatore solo da marzo 2018. Redondo è l’attaccante che mancava al Mesagne, il puntero titolare a cui mister Ribezzi darà le chiavi dell’attacco. Con lui la squadra avrà un punto di riferimento in avanti, il terminale offensivo che darà nuova linfa al gioco e agli schemi preparati dal mister, e saprà concretizzare la mole di gioco prodotta dalla squadra gialloblù. Queste le sue parole: “Sono contento per questa nuova avventura, di giocare in un campionato difficile ma stimolante e spero che i miei gol possano contribuire al bene del Mesagne Calcio”.
La società comunica inoltre che il difensore classe 1995 Pietro Stranieri è un nuovo giocatore del Mesagne Calcio. Giocatore esperto e forte, ha militato in Serie D con il Bisceglie, Nardò, Gallipoli, Fermana, e in Eccellenza con il Vieste e il Casarano. Stranieri sarà una nuova pedina nello scacchiere di mister Ribezzi e andrà a rinforzare una difesa che vanta calciatori come Sakho e Franco, che già stanno facendo vedere il proprio valore. Con Stranieri, mesagnese puro sangue, i gialloblù si assicurano uno dei difensori più forti di tutta l’Eccellenza pugliese. Queste le sue parole: “Diventare un giocatore del Mesagne è un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione”, ha dichiarato il neo acquisto. “Era una cosa che volevo fortemente. Mi trovo a vivere una fase importante della mia carriera e credo che sia una grande occasione per me”.
Infine, Samuele De Carlo, classe 1996, centrocampista mancino è anch’egli un giocatore gialloblù. Cresciuto nel settore giovanile del Brindisi, ha esordito in Serie D con la maglia della sua città. De Carlo nonostante la sua giovane età, vanta già una discreta carriera. Ha giocato a Vieste in Eccellenza, nella squadra marchigiana del Castel Fidardo in Serie D, a Barletta in Eccellenza, con il Real Metapontino, Eccellenza della Basilicata, a Roccella Jonica, Serie D girone I, e nell’ultimo anno a Brindisi vincendo il campionato di Promozione. Come caratteristiche tecniche è una mezzala di centrocampo, bravo sia nella fase difensiva che offensiva. Tra le sue doti quella di saper saltare l’uomo, e un ottimo calciatore di calci piazzati. Queste le sue parole: “Voglio rilanciarmi personalmente e sono contento di far parte di una squadra giovane, ed essere allenato da uno staff preparato. Ringrazio il presidente per la possibilista che mi è stata data. Sono motivato e cercherò di fare bene, in una società storica come quella del Mesagne, da sempre protagonista per gli ottimi risultati raggiunti e per aver dato la possibilità a tanti calciatori di lanciarsi”.