Claudenzio Schirinzi, classe 1990, è un nuovo calciatore del Mesagne Calcio. Si tratta di un grande colpo di mercato quello messo a segno dal presidente Todisco.
L’acquisto di Schirinzi, vista la sua lunga carriera in squadre importanti e blasonate, può essere definito un vero e proprio lusso per la categoria. Ha giocato per dieci anni nella Virtus Francavilla vincendo anche il triplete (campionato, Coppa regionale e Coppa nazionale). Due anni nel Casarano in Eccellenza raggiungendo per due volte consecutive la finale playoff, e nel Grottaglie sempre in Eccellenza.
Nasce come difensore, precisamente terzino sinistro, ma può essere impiegato anche come esterno sinistro di centrocampo. Si tratta di un calciatore che può ricoprire quindi diverse posizioni del campo. Duttilità, esperienza, grinta, piedi buoni, e ottima visione di gioco, è questo il biglietto da visita del giocatore nativo di Ceglie Messapica, che si è legato con il Mesagne.
Con l’acquisto di Schirinzi, il Mesagne si è assicurato le prestazioni di uno dei giocatori più esperti del campionato.
Queste le sue parole: “C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato, sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra”.