(a cura dell’ufficio stampa del Corato)
Termina 0-0 la gara della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese tra Mesagne e Corato. Finale a porte inviolate ma tante emozioni al “Guarini” di Brindisi.
PRIMO TEMPO – La gara entra subito nel vivo. Al 8’ Morra cinturato in area, per Cendamo tutto regolare. Poco dopo Difino calcia fuori. Neroverdi più pimpanti nella prima mezzora, poi crescono i mesagnesi. Al 26’ Galasso non trova la misura del tiro. Alla mezzora Tourè, lanciato a rete, alza troppo la mira sull’uscita di Cilli. Al 42’ azione pericolosa del Corato. Morra si allunga per toccare il pallone e scavalcare Maraglino ma il portiere di casa lo mura.
SECONDO TEMPO – Secondo tempo più intenso. Mesagne vicino al gol con Petruccetti, Tourè e Galasso. Risposta del Corato con un tuffo di Bonabitacola su cross di Zinetti. Palla fuori. Doppia occasione gialloblù con Difino (deviazione di un difensore) e Indirli (poco a lato di testa). Al 17’ Zinetti delizia il pubblico con una bella semi volée, ottima risposta di Maraglino. Poco dopo Santoro, solo in area, impatta male di testa. Colpo di testa perfetto, invece, di Colangione al 32’ ma Maraglino compie un vero e proprio miracolo. Forcing finale dei padroni di casa. Tourè sbaglia una palla clamorosa mentre in pieno recupero Cilli fissa il risultato sullo 0 a 0 con una grande parata.
IL TABELLINO
MESAGNE-CORATO 0-0
MESAGNE: Maraglino, Franco, Schirinzi, Galasso, Indirli, Gallù, Molfetta, Difino, Campioto (27’st Marti), Tourè, Petruccetti. A disposizione: Scarafile, De Carlo, Marti, Greco, Lorenzo, Mbengue, Castano, Di Lauro, Petracca. Allenatore: Ribezzi.
CORATO: Cilli, Monteduro, Santoro (44’st Marcellino), D’Arcante, Asselti, Colangione, Della Penna (9’ st Cannone), Bonabitacola (30’st Piarulli), Zinetti (19’st Schirone), Sguera, Morra. A disposizione: D’Angelo, Belluoccio, Di Franco, Castilla, Ciriolo. Allenatore: Castelletti.
ARBITRO: Cendamo di Sesto San Giovanni (Ostuni e Grimaldi di Bari).
NOTE – Ammoniti: Maraglino, Galasso, Gallù (M); Colangione (C).