(a cura dell’ufficio stampa del Martina)
Víctor Gómez Varas è ufficialmente un giocatore del Martina Calcio. Ad annunciarlo è la società guidata da Piero Lacarbonara che sferra un altro importante colpo in questo mercato estivo verso l’esordio in Eccellenza.
Fisico possente, alto 1 metro e 87 centimetri, l’attaccante argentino classe 1994 vanta grandi doti tecniche. Protagonista del girone di Eccellenza laziale con ventuno reti indossando la maglia del Pomezia, è stato strappato alla concorrenza di diverse squadre di Serie D. In Argentina ha militato nei club di Defensores De Belgrano e Unión De Santa Fe.
Queste le prime dichiarazioni dell’attaccante che sarà a disposizione di mister Marasciulo già dall’inizio del ritiro:
Sono molto contento di entrare a far parte di una società importante come quella del Martina. Ringrazio tutte le persone coinvolte nella chiusura di questo accordo. E un ringraziamento speciale al Presidente Piero Lacarbonara e al direttore sportivo Alessio Carrieri. Vengo a dare il massimo per questa squadra e per far sì che torni dove merita. Voglio regalare grandi soddisfazioni ai tifosi e che il mio nome sia parte della storia di questo club.
Aggiornamento del 26 luglio:
La società del Martina Calcio annuncia che il giocatore Gómez Varas non farà parte della rosa biancazzurra come precedentemente annunciato.
Nonostante l’accordo preliminare con la società biancazzurra, l’attaccante argentino non si è presentato al raduno ufficiale della squadra previsto per ieri e con un semplice messaggio ha comunicato la decisione di declinare l’impegno preso, scegliendo un’altra destinazione – ovvero la squadra del Forlì che milita nel campionato di Serie D.
Al momento dell’accordo Gómez Varas si trovava ancora in Argentina e la dirigenza ha ritenuto che gli accordi presi, anche con il suo procuratore, fossero garanzia di impegno. Lo dimostrano infatti le sue dichiarazioni preliminari e soprattutto il fatto che il volo per l’Italia sia stato pagato dalla società del Martina Calcio.
Sull’increscioso episodio il presidente Lacarbonara ha dichiarato:
Siamo una società seria e come tale abbiamo accontentato le richieste del ragazzo fin dal primo giorno della trattativa che ovviamente è stata fatta con lui e con il suo mediatore fino al punto che abbiamo anche pagato il volo per l’arrivo in Italia. Ieri abbiamo appreso la sua volontà di giocare in Serie D. Preferisco non commentare il suo comportamento ma sicuramente faremo valere le nostre ragioni nelle sedi opportune. Siamo il Martina Calcio e la nostra storia merita calciatori orgogliosi di vestire la nostra gloriosa maglia. Guardiamo avanti tranquilli e più forti di prima convinti di poter tranquillamente acquisire le prestazioni di un altro attaccante utile al nostro progetto. Siamo il Martina calcio e niente e nessuno ci può spaventare.
La società del Martina Calcio era consapevole che l’attaccante fosse importante e conteso ma gli accordi e gli impegni presi e mantenuti fin da subito dalla dirigenza non sono stati presi in considerazione dal giocatore. La vicenda sicuramente insegna che a parte le doti tecniche un vero calciatore sa anche essere uomo.