(di Vincenzo Nannavecchia)
Questa settimana, nel consueto appuntamento con le interviste ai protagonisti del calcio dilettantistico pugliese, la redazione di DilettantiPuglia24, ha raggiunto il tecnico barese Massimo Pizzulli, che per il secondo anno consecutivo siede sulla panchina del Martina.
La sua squadra è attualmente in testa alla classifica, con ben 11 punti di vantaggio dalla seconda. Cosa si prova a guardare tutti dall’alto in basso?
È il frutto della continuità e del progetto tecnico voluto fortemente da La Carbonara e Soldano. Essere capolista fa piacere, anche se è ancora presto, ma avere un’identità ben precisa è ancora più importante.
Cosa ne pensa del fatto che alle squadre vincenti dei due gironi di Eccellenza non sarà garantito l’accesso diretto al prossimo campionato di Serie D ma uno spareggio in campo neutro? Lo ritiene penalizzante per una squadra come la sua o come il Barletta nel girone A?
È un regolamento che penalizza un po’ tutti ma bisogna accettarlo e provare sempre a vincere. I più penalizzati sono i calciatori delle società che ad un certo punto non avranno più interessi e decideranno di smantellare.
Siamo alle battute conclusive del calciomercato dicembrino. Secondo lei, in vista di un duro lungo rush finale, sarebbe opportuno intervenire per dare maggiore ricambio alla sua squadra?
Siamo contenti della rosa creata ma, qualora ci fosse bisogno, la società è sempre vigile, sapendo che equilibri dello spogliatoio e del gruppo sono prioritari.
Un suo messaggio a tifosi e simpatizzanti martinesi, viste le festività ormai alle porte.
Auguro un buon Natale a tutti i martinesi e un 2022 che possa portare tante emozioni gioie e ancora tante vittorie sul campo e nella vita. Forza Martina!