(a cura dell’ufficio stampa della A. Toma Maglie)
La società A. Toma Maglie completa le presentazioni per quanto riguarda i vari staff che seguiranno la squadra nel prossimo campionato di Eccellenza pugliese. Di seguito lo staff tecnico al completo:
- Allenatore: Claudio Luperto
- Viceallenatore. Renato Donato Cancelli
- Preparatore atletico: Matteo Laporta
- Preparatore dei portieri: Andrea Romano
La società ufficializza inoltre lo staff medico che seguirà il gruppo dei calciatori in questa stagione sportiva, accogliendo nella famiglia giallorossa il dottor Luigi Cazzetta, medico di medicina generale di Palmariggi, laureato in medicina e chirurgia, con grande esperienza maturata sui campi di calcio. Ha ricoperto il ruolo di medico sociale all’Otranto negli ultimi anni ed è una figura importante a livello federale essendo membro dell’area di sviluppo territoriale settore giovanile scolastico Figc di Lecce. Il dottor Cazzetta sarà coadiuvato dalla competenza del dottor Enrico de Donno, specialista in zona per la fisioterapia applicata allo sport. Giovane e dinamico magliese, metterà a disposizione dei nostri atleti il proprio centro fisioterapico “Physiomed” sito in Via Lanoce. Esperto nel trattare le più svariate patologie e traumi in campo ortopedico e reumatologico, si avvale di tecniche di terapia manuale e terapie fisiche, attuando programmi riabilitativi inerenti alle più svariate problematiche. Entrambi i dottori assicureranno la perfetta condizione fisica della squadra giallorossa.
Saranno due inoltre i massaggiatori sul campo: ritorna a Maglie un altro magliese doc, Salvatore Portaluri, lo scorso anno all’Otranto, che sarà affiancato dal riconfermato Antonio Piccinno, da molti anni al seguito della A. Toma Maglie.
Sono infine due le nuove pedine che si sono aggiunte alla rosa di quest’anno negli ultimi giorni: si tratta di Jeremias Flordelmundo (1992), centrocampista, e di Alessandro Romano (2000), centrocampista.
Esterno offensivo di nazionalità argentina, Flordelmundo arriva dal Matino dopo aver indossato le maglie del Sambiase Lamezia e del Francavilla in Serie D. Altre esperienze fuori Italia con Velez Sarsfield, Estudiantes de Rio Cuarto, Villa Mitre, C.A. Alumni e Juventud Unida de Rio Cuarto.
Romano, invece, che può essere schierato sia come esterno e sia come interno di centrocampo, ambidestro, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, ha indossato nelle ultime due stagioni la maglia della Deghi Calcio (2 gol nell’ultimo mini-torneo). Ha militato anche nel Gallipoli allenato da Luperto nella stagione 2018/19 dove si è messo in evidenza realizzando 6 gol in 28 presenze. Un profilo giovane ed ambizioso che il mister ha voluto ancora con se e che abbraccia la causa giallorossa per continuare a mettere in evidenza le sue indubbie capacità tecniche.