
Dino Marino © Brindisi FC
(a cura dell’ufficio stampa dell’A. Toma Maglie)
Nuovo importante colpo di mercato per la A. Toma Maglie. Il direttore sportivo Loris Bavone, battendo la grande concorrenza di squadre di Serie D e di Eccellenza del nord barese, ufficializza il tesseramento di Dino Marino, centrocampista classe 1985, calciatore di grande esperienza cresciuto calcisticamente tra Lecce e Milano dove ha collezionato anche quattro presenze in Serie A con la maglia dell’Inter. Aggregato dalla Primavera, con i nerazzurri allenati da Roberto Mancini nella stagione 2004/05 ha conquistato la Coppa Italia. Nativo di Napoli vanta un lungo percorso calcistico tra le fila di squadre di Serie B, C1, C2 e serie D. Ha militato nell’Arezzo in Serie B, nella Pro Patria e nel FC Südtirol in Serie C, poi in Puglia tra Serie D ed Eccellenza indossando le maglie di Ostuni, Copertino, Galatina, Racale e Virtus Francavilla. Ritorna in serie D per tre stagioni al Francavilla in Sinni e poi al Brindisi fino all’esperienza dello scorso campionato con la maglia del Martina. Centrocampista di grande qualità tecnica sarà una pedina importante nello scacchiere che avrà a disposizione mister Luperto.
È ufficiale inoltre un volto di grande qualità che va a rinforzare il reparto arretrato della squadra giallorossa. La A. Toma Maglie si è assicurata le prestazioni del difensore centrale argentino Mateo Cassini (1996), ex Rosario Central. Proveniente dall’Eccellenza laziale, ha indossato la maglia del Gaeta e militato anche nell’Itri Calcio, Arce 1932, Formia Calcio e Insieme Ausonia. Vanta anche presenze nel campionato di Promozione lombarda con la casacca del Pontelambrese.
La società comunica infine di aver trovato l’accordo con Alessandro Villani (1989), seconda punta, o esterno d’attacco, di grande esperienza che conosce molto bene la categoria e va a rinforzare il reparto avanzato della rosa che si sta costruendo in base alle indicazioni di mister Luperto. Villani il gol ce l’ha nel sangue e la sua vena realizzativa negli anni ha richiamato le attenzioni degli operatori di mercato anche oltre i confini regionali. Per lui un’esperienza a Bolzano (16 gol) ma anche a Benevento e Vibo Valentia in Calabria mentre tornato in Puglia è stato protagonista di molti campionati con numeri eccezionali, come nell’Eccellenza 2011/12 con la maglia del Copertino (15 gol) oppure con la maglia del Tricase (19 gol), sempre nel massimo torneo regionale. Originario di Poggiardo, proviene dall’Otranto dove è stato per molte stagioni una delle pedine più importanti.