
Paola Vella © DP24
(di Vincenzo Nannavecchia)
L’intervista alla presidente del Gallipoli, Paola Vella, alla vigilia della gara di domani contro il Manduria:
Come giudica questo campionato regionale di Eccellenza, vista la partecipazione a questo interessante girone della Puglia meridionale di squadre importanti e blasonate?
Lo giudico ricco, di sorprese e di interessanti scoperte.
Come spiega a Gallipoli la presenza di squadre di calcio con obiettivi importanti nei rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione?
Parlo solo del mio progetto nel pieno rispetto di chi fa calcio. Il Gallipoli Football 1909 ha una storia che intendo rispettare con la massima dedizione e impegno. Farò del mio meglio e di più, se mai possibile.
Quale messaggio possiamo lanciare ai tifosi nell’imminenza ripresa dei campionati e riapertura parziale degli stadi?
Per quanto riguarda i tifosi, io credo che vogliano vedere i fatti e non siano interessati a chi li fa se non, giustamente, ai colori della propria città che personalmente amo tantissimo già dai tempi del mitico Barba.
In base all’evoluzione del mercato estivo, qual è secondo lei, la squadra più attrezzata perlomeno sulla carta per il salto di categoria?
Secondo me un po’ tutte nel limite della propria possibilità hanno costruito non solo per apparire o partecipare, diciamo che nessuno si espone ma tutti stanno puntando in alto. Non sottovaluto nessuno. Avevo parlato di un progetto dai due ai tre anni e non intendo deludere nessuno tanto più me stessa a i miei preziosissimi soci.