(a cura dell’ufficio stampa del Gallipoli)
La società del Gallipoli Football 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Nicolas Jesus Ciribe, portiere argentino classe 1995, con alle spalle due esperienze molto importanti: la prima con la squadra B del River Plate; la seconda con la maglia dell’Aldosivi, squadra di Serie A Argentina. Nella passata stagione Ciribe ha difeso la porta del Manfredonia ed è a disposizione della squadra giallorossa già dai primi giorni di ritiro. Il portiere è uno dei primi tasselli voluti dal direttore generale Dino Leucci in sintonia con il lavoro dell’area tecnica e del direttore sportivo Vito Faggianelli.
La società comunica inoltre l’arrivo del calciatore Joaquin Suhs, difensore argentino classe 1995. Nella passata stagione Suhs ha militato nella formazione dell’Alcamo, in Eccellenza siciliana. Anch’egli è a disposizione della squadra giallorossa già dai primi giorni di ritiro. Suhs si aggiunge al connazionale Ciribe e attende in questi giorni il transfert per potere giocare regolarmente in campionato già dalla prima giornata.
Raggiunto infine l’accordo con l’attaccante spagnolo Álvaro Fernández, classe 1994, che arriva in Italia dopo l’esperienza all’UE Figueres (federazione spagnola), e con il calciatore Manuel Gonzalez Alcazar, centrocampista spagnolo, classe 1995, nella passata stagione al CD Diocesano De Caceres.
Tra gli under arrivano invece in giallorosso Emilio Bacca, portiere classe 2001, in prestito dall’Us Lecce, e il giovane attaccante Mattia Marinò, classe 2000, proveniente dall’Usd Avetrana.