Un Gallipoli cinico e corsaro fa sua l’intera posta in palio nel match contro la Molfetta Calcio disputato all’“Antonio Bianco”, valevole per la prima giornata di campionato del massimo torneo regionale. Giallorossi ben disposti in campo da mister Luperto, che anche quest’anno potrà contare sulle gesta tecniche e umane di Sandro Carrozza, capitano della formazione giallorossa e autore di un’ottima prova quest’oggi.
Il gol è arrivato al 51′ grazie a un’invenzione proprio di Carrozza che ha liberato Romano (che nel primo tempo aveva anche colpito un palo) il quale, a tu per tu con Petruzzelli, ha siglato la marcatura che ha regalato i tre punti ai giallorossi. Galvanizzato dal gol, il Gallipoli si rende ancora pericoloso con il solito Carrozza e con Iurato, senza però riuscire ad arrotondare il risultato.
La gara termina con una vittoria meritata per il Gallo e con i primi tre punti stagionali che fanno sicuramente ben sperare per il futuro.
IL TABELLINO
GALLIPOLI-MOLFETTA CALCIO 1-0
Reti: 51′ Romano
GALLIPOLI: Passaseo, Ruberto, Gubello, Casalino, Puglia, D’Arcante, Iurato (14’ st Richella), Sansò (25’ st Portaccio), Carrozza A. (34’ st Malinconico), Romano (14’ st Carrozza F.), Rizzo (28’ st Frisenna). A disposizione: Colazzo, Epifani, Stifani. Allenatore: Claudio Luperto.
MOLFETTA CALCIO: Petruzzelli, De Vito, Martinelli, Andriano (34’ st Corallo), Pinto, Bartoli, Paparella, Roselli (16’ st Bozzi), Ventura, Vitale (10 st Cfarku), De Vita. A disposizione: Raimondi, Elia, Cirillo, Petruzzella, Panunzio, Tamacco. Allenatore: Pino Giusto.
ARBITRO: Alessandro Vincenzo Ancona di Taranto, Assistenti: Gianmarco Miccoli e Andrea Accoto di Brindisi,
NOTE – Ammoniti: Vitale, Cfarku., Martinelli (M). Recupero: 0 pt e 4 st.
(tabellino a cura dell’ufficio stampa della Molfetta Calcio)