Si dividono le strade tra la Fortis Altamura e mister Salvatore Maurelli. Riceviamo e pubblichiamo la lettera della società biancorossa al tecnico uscente.
Le nostre strade si sono incontrate tre anni fa e oggi si dividono, questo non è un addio ma solo un arrivederci.
Subentrato al precedente allenatore dimissionario, con la squadra agli ultimi posti in classifica, Salvatore Maurelli debutta alla settima giornata di andata della stagione 2016/17 contro la Rinascita Rutiglianese, il risultato finale è di 5-2. La sua prima stagione nella famiglia biancorossa termina con 56 punti e 17 risultati utili consecutivi ed una rincorsa che vale il quarto posto in classifica.
Il secondo anno nel corso della stagione 2017/18 la riconferma del tecnico porta buoni frutti in casa Fortis: 18 vittorie, 8 pareggi e sole 4 sconfitte. I numeri parlano chiaro come i 62 punti in campionato e il secondo posto raggiunto. Conclusione di stagione che arriva con una finale playoff vinta 3-1 contro la Vigor Moles e il salto in Eccellenza.
La terza stagione (2018/19) lo vede impegnato in un campionato dove la Fortis è una matricola ma riesce ad emergere tra le big e le veterane con risultati degni di nota: 15 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte.
Grazie Sasà per le emozioni vissute insieme, uniche ed irripetibili, in casa e fuori abbiamo ammirato tutti la tua tenacia e la tua grinta.
La dedizione con cui svolgi il tuo lavoro danno atto di un uomo che impegna risorse ed energie in qualcosa che lo appassiona.
Amiamo il calcio perché dietro il gioco ci sono tecnici e professionisti, noi della Fortis siamo stati onorati per questa guida tecnica e vogliamo augurarti il meglio per la tua carriera.Ad maiora!