Prosegue il mercato della Fortis Altamura che si prepara per il prossimo campionato di Eccellenza pugliese. Dopo le conferme di Dispoto, Lanave, mister Maurelli e il direttore sportivo Saponieri, e l’arrivo dei due spagnoli Toro e Moran, ecco altre cinque importanti pedine: si tratta di Nicola Patruno, Manolo Carella, Luca Cantalice, Hristo Gogovski, Pablo Lede Caldas e Bartolo Lorusso. Contestualmente è stato confermato per la prossima stagione il centrocampista classe ’97 Angelo Tragni.
I primi sono due under: Patruno, classe 2000, è un esterno di centrocampo, proveniente dal settore giovanile del Bisceglie, Serie C. Carella, classe 1999, è una mezz’ala reduce dall’esperienza alla Molfetta Calcio.
Cantalice, difensore, nell’ultima stagione ha vestito la casacca della Vigor Moles. Il classe ’93 può indifferentemente ricoprire le posizioni di centrale difensivo e quella di terzino sinistro.
Gogovski, anch’egli classe 1993, è nato a Sandanski, una cittadina della Bulgaria quasi al confine con la Macedonia. Porta un nome pesante nel suo Paese e proprio all’academy del campione più grande è cresciuto (militando nelle rappresentative nazionali under 17 e under 19) prima di cercare fortuna all’estero. In prova al Real Valladolid (Liga spagnola) nel 2014, poi due mezze stagioni nel 2016 in Portogallo, al Futebol Clube Barreirense (terza divisione), quindi da quasi due anni in Puglia. O meglio nel campionato di Eccellenza pugliese, sempre nel Salento. Dall’Otranto alla Pro Italia Galatina, fino al Novoli: il centrocampista venuto dall’Est ha lasciato buoni ricordi ovunque. E magari qualche livido, perché un marcantonio come lui, 185 centimetri, è una diga ardua da superare.
Caldas, va a rinforzare la linea mediana. Il classe ’90 è reduce dall’esperienza a Casarano, mentre in Spagna ha militato nel Celta Vigo e nello Sporting Gijon. In passato lo spagnolo ha anche vestito le maglie di Gravina ed Altamura.
In rosa infine anche Bartolo Lorusso, proveniente dalla Molfetta Calcio. Il centrocampista classe ’87 non è stato ancora ufficializzato dalla società, ma la sua vecchia squadra ne ha confermato il trasferimento.