(da Tutto lo Sport che c’è)
Nella prima partita casalinga in campionato della stagione, la Fortis Altamura voleva riscattare il passo falso di settimana scorsa in quel di Casarano.
PRIMO TEMPO – Sin dai primi minuti Fortis aggressiva, costruisce subito un paio di occasioni da gol clamorose ma al 20′ rischia grosso, quando un’incomprensione tra i due centrali difensivi regala al Molfetta Sportiva la chance di passare in vantaggio fortunatamente l’azione si conclude in un nulla di fatto. I falchetti biancorossi schiacciano gli ospiti nella propria metà campo e finalmente trovano il vantaggio con Abrescia, che è il più lesto di tutti a farsi trovar pronto sulla ribattuta della traversa. Il primo tempo termina 1-0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione gli altamurani entrano in campo determinati a chiudere il match, Molfetta non oppone alcuna resistenza, Abrescia ancora di testa raddoppia e porta il risultato sul 2-0. Di lì in poi è un monologo Fortis con il Molfetta che si allunga lasciando praterie libere alle offensive della squadra di casa, il 3-0 e il 4-0 portano la firma del giovane Patruno. Lo show della Fortis non si ferma qui, si aggiungono al tabellino dei marcatori Rizzo e Lanave che corona una partita fantastica siglando il punteggio sul definitivo 6-0.
Convincente prova della Fortis Altamura che non ha sottovalutato l’avversario e ha dimostrato grande qualità e gioco di squadra davanti ad una bella cornice di pubblico.