La Fortis Altamura nel decimo turno di campionato Eccellenza pugliese torna alla vittoria battendo per 3-2 la Molfetta Calcio allo stadio “Tonino D’Angelo“. Mister Maurelli ancora squalificato viene sostituito in panchina dal secondo Vito De Ceglie, i biancorossi partono con 4-4-2 in avanti Rana e Conejero, per il Molfetta Calcio Bozzi punta centrale con Ventura a supporto.
PRIMO TEMPO – Al 3′ cross interessante di La Nave stacca di testa Rana gran parata dell’estremo difensore molfettese. Qualche minuto dopo ancora pericoloso bomber Rana dopo aver ricevuto un preciso passaggio di Dentamaro calcio ma Raimondi risponde presente. Al 7′ prima offensiva del Molfetta Calcio con il tiro dalla distanza di De Rita alto sulla traversa. Il Molfetta prende coraggio e riesce a mettere in difficoltà la difesa altamurana, allo scoccare del 20′ punizione a giro di Legari esce di poco alla destra di Ferrugine. Al 39′ l’episodio chiave della prima frazione di gioco fallo su Toro Conejero in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto freddissimo Rana che sigla il vantaggio per la Fortis. Quattro minuti dopo Rana lanciato a tu per tu con Raimondi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore degli ospiti, ma sulla respinta Conejero insacca il 2-0 Fortis per la gioia dei tanti tifosi presenti allo stadio. Il primo tempo si chiude 2-0 per i locali.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si riapre con una sostituzione con Vitale al posto di Cfarku, cambio che rivelerà decisivo per il recupero della squadra allenata da mister Giusto. All’8′ della seconda frazione distrazione difensiva di Dispoto, Ventura scappa via con la palla e davanti a Ferrugine riapre il match mettendo a segno il 2-1 è il primo gol stagionale subito dalla Fortis Altamura nelle partite casalinghe. Il Molfetta rientra prepotentemente nel match, De Ceglie corri ai ripari e inserisce Logrieco per Tragni e poi Loiudice per La Nave, ma gli effetti non sono immediati; difatti al 25′ strattonato in area Vitale, l’arbitro assegna la massima punizione a favore degli ospiti, sul dischetto si presenta Bozzi che spiazza Ferrugine e riporta il match in parità 2-2. Al 39′ Ferrugine salva miracolosamente il risultato con una strepitosa parata su tiro di Vitale. La Fortis Altamura ci crede fino all’ultimo e al 46′ su cross preciso dalla trequarti Abrescia spizza di testa e trova il 3-2. Da lì in poi non accade più nulla.
Dopo tre turni la Fortis Altamura ritorna alla vittoria e sale in terza posizione a 18 punti a -2 dal Brindisi e -5 dalla capolista Casarano. Bella comunque la reazione della Molfetta Calcio che, sotto di due gol, non si è scomposta, e per poco non portava a casa un pareggio. Complimenti infine a mister Giusto che con l’inserimento di Vitale ha cambiato completamente le sorti del match.
IL TABELLINO
FORTIS ALTAMURA-MOLFETTA CALCIO 3-2
Reti: 40′ rig. Rana (A), 45′ Toro (A), 57′ Ventura (M), 73′ rig. Bozzi (M), 90′ Abrescia (A)
FORTIS ALTAMURA: Ferrugine, Carella, Maselli, Campanella, Dispoto, Lede Caldas, Dentamaro (46’st Pennacchia), Lanave (21’st Loiudice, Tragni (15’st Logrieco), Rana, Conejero Allenatore: Vito De Ceglie.
MOLFETTA CALCIO: Raimondi, Fidanzia, Martinelli, Albanese, Partipilo, Roselli, Cfarku (1’st Vitale), Legari, Bozzi, Derita, Ventura Allenatore: Giuseppe Giusto.
ARBITRO: Romanelli di Lanciano.