Una prima parte di stagione da sogno per la Fortis Altamura: alla prima partecipazione assoluta all’Eccellenza Pugliese i falchetti biancorossi hanno dimostrato personalità, carisma e voglia di lottare e combattere sino all’ultimo pallone.
Una stagione partita al meglio con il passaggio del turno in Coppa Italia con il doppio pareggio contro il Terlizzi, e la prima posizione in classifica alla quinta giornata conquistata grazie a quattro vittorie consecutive. Con il passare dei mesi, chiaramente le squadre costruite per vincere il campionato hanno innalzato il loro livello, parliamo di Casarano (primo con sei punti di vantaggio sulle inseguitrici), Brindisi e Barletta in grande ascesa.
Gli altamurani sono capitanati dal guerriero in panchina: mister Maurelli (dodicesimo uomo in campo), che ha caricato l’intero ambiente Fortis instaurando una mentalità vincente, portando la squadra a giocarsela alla pari con tutte le formazioni soprattutto dal punto di vista del gioco, mancando molto spesso vittorie e risultati positivi per clamorose occasioni da gol non sfruttate. Chiudere il girone d’andata con ventiquattro punti (sei vittorie, sei pareggi e sole tre sconfitte) sono la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dallo staff dirigenziale e anche dallo staff tecnico.
Unico neo di questa favola meravigliosa i soli diciannove gol segnati, considerando che sei marcature sono arrivate alla seconda giornata al D’Angelo contro la Molfetta Sportiva, i restanti gol sono stati siglati in quattordici partite, quindi una media di circa un gol a partita, troppo poco se si vuol pensare di restare in zona playoff vista la risalita di tanti club che hanno provato a svoltare la stagione grazie al mercato dicembrino. A proposito di mercato di riparazione, la Fortis Altamura ha operato per migliorare la rosa, aggiungendo giocatori di indiscusso valore tecnico e spiccata personalità per continuare a sognare senza mai discostarsi dall’obiettivo principale: la salvezza.
Ora inizia una nuova parte di stagione, la più complicata, dove bisogna dimostrare le proprie doti e confermare i risultati ottenuti. Non sarà per nulla semplice ma i buoni propositi ci sono tutti per continuare a sorprendere.