La gara Otranto-Corato del 25 novembre scorso non si ripeterà. Ad ufficializzarlo, ammettendo di aver riportato per errore la decisione contraria nelle anticipazioni del Giudice sportivo pubblicate ieri, è la stessa Lega Nazionale Dilettanti, che in un nuovo comunicato diffuso pochi minuti spiega le motivazioni della decisione, ricordando inoltre che le anticipazioni non sono da considerarsi documento ufficiale.
Di seguito il nuovo comunicato:
Gara del 25/11/18 Otranto-Corato: sul Comunicato stampa del 28 novembre 2018 è stata pubblicata una delibera con cui il Giudice sportivo demandava al Comitato Regionale Puglia l’adozione dei provvedimenti di sua competenza in ordine alla ripetizione dell’incontro in oggetto per mero errore materiale.
Esaminati gli atti ufficiali, infatti, risulta che la gara è stata sospesa al 42′ del primo tempo a causa di una forte grandinata mista a pioggia, che prima di riprendere il gioco l’arbitro aveva atteso quaranta minuti verificando nuovamente la praticabilità del terreno alla presenza dei capitani, e che la gara terminava regolarmente con il risultato di 1-1.
Si precisa pertanto che sul Comunicato Ufficiale n. 46 del 29 novembre 2018 non sarà pubblicata alcuna errata corrige in quanto il Comunicato Stampa con le anticipazioni del Giudice sportivo non deve essere inteso come un documento ufficiale. La delibera pubblicata ieri per mero errore materiale non sarà dunque pubblicata, motivo per cui la gara Otranto-Corato viene omologata con il risultato di 1-1 acquisito sul campo.