(a cura dell’ufficio stampa della Deghi)
Cori e rulli di tamburi per la presentazione ufficiale della Deghi Calcio. Si è svolto nella serata di lunedì 15 luglio a San Pietro in Lama, nel corso dei festeggiamenti in onore del santo patrono, il vernissage della società orange. Una manifestazione piacevole e frizzante, condotta in maniera impeccabile da Giovanni Conversano, che ha visto la piazza piena di gente e dell’entusiasmo degli ultras Deghi.
Ad aprire le danze è stato il patron Alberto Paglialunga, il quale ha sottolineato:
Per noi è un grande risultato partecipare al massimo campionato di calcio regionale, quello di Eccellenza. Faremo le cose per bene, consapevoli delle difficoltà che un torneo così impegnativo comporta e certi che la programmazione e l’impegno di tutti faranno la differenza. Vi aspettiamo al campo per continuare a sognare assieme.
Ha rimarcato la scelta di fare di San Pietro in Lama la sede sportiva della Deghi Calcio, invece, il presidente Alfredo Matranga:
Siamo sempre più convinti di avere scelto bene offrendo a una piccola comunità la nostra passione nel fare calcio e convinti di potere ricevere da questa gente la spinta decisiva per fare bene.
Belle parole sul progetto Deghi Calcio sono state spese dal primo cittadino di San Pietro in Lama, Raffale Quarta, sul palco insieme al suo vice Vito Mello e al consigliere con delega allo Sport, Gianni Della Bona. A conclusione del suo intervento, il primo cittadino ha consegnato ad Alberto Paglialunga una targa celebrativa per quanto fatto nella scorsa stagione sportiva.
La serata è continuata poi con la presentazione dei quadri dirigenziali, «cercheremo di continuare a fare bene» ha sottolineato il direttore operativo Mattia Colapietro, mentre il direttore sportivo Antonio Lentini, fresco di passaggio dal campo alla scrivania ha parlato di «un senso di appartenenza unico che regala l’indossare la maglie arancio della Deghi Calcio».
A seguire, Giovanni Conversano ha fatto salire sul palco l’intero staff tecnico. Ad intervenire il tecnico Francisco Lima, che guiderà la Deghi nel prossimo campionato di Eccellenza:
Ho la fortuna di essere entrato in una grande famiglia e in una società che non lascia nulla al caso. A me tocca l’impegno di fare lavorare i ragazzi sul campo, partecipando alla loro crescita quotidiana.
Tra le novità di stagione la presenza nello staff del mental coach Tanio Cordella e la conferma del match analyst Vanni Simone.
Il clou della manifestazione è stata la presentazione della squadra. «Sono orgoglioso di portare al braccio la fascia della Deghi – ha ripetuto il capitano Antonio Di Silvestro – e spero che assieme a un pubblico sempre più numeroso potremmo toglierci delle soddisfazioni». Tra i nuovi acquisti, parola a Eugenio Palma: «Ho scelto il progetto del patron Paglialunga perché sono ambizioso e desideroso di fare bene e con la Deghi credo di avere compiuto la scelta giusta».
Durante la serata, premiati i vincitori del Torneo dei Rioni giocato nei giorni scorsi sul Campo Deghi. La compagine vincitrice è stata quella del rione Paladini che in finale ha battuto il quartiere Lotti.
Questa la rosa ufficiale fino ad oggi:
Portieri: Antonio Laghezza, Luigi Isceri, Samuele Calvo.
Difensori: Fabrice Deffo, Pierfrancesco Rollo, Marco Malerba, Manolo Fracella, Andrea De Pascali, Simone Regnani, Samuele Spedicato, Massimiliano Pinto.
Centrocampisti: Riccardo Palma, Antonio Di Silvestro, Ramon Fernandes, Andrea De Pascali, Riccardo Paolillo.
Attaccanti: Riccardo Stefanizzi, Carlo Poleti, Eugenio Palma, Andrea Libertini, Giovanni Malagnino.