(a cura dell’ufficio stampa della Deghi)
Nuovi arrivi in casa Deghi Calcio. La società del patron Alberto Paglialunga ha ufficializzato nelle ultime ore diverse operazioni di mercato che hanno ridisegnato in maniera importante la rosa di calciatori a disposizione di mister Alberto Giuliatto e del suo staff. Vestiranno la maglia orange sino alla fine della stagione l’attaccante Alessandro Carrozza, il centrocampista Pasquale Monopoli e i difensori Diaoula Diagne Abdoulaye e Damian Andres Salto. Calciatori importanti che daranno alla squadra quel contributo necessario di esperienza e qualità.
Non ha bisogno di presentazioni Alessandro Carrozza, gallipolino doc classe 1982. Classe e qualità fisiche importanti, dopo gli esordi con la maglia giallorossa della sua città, ha disputato ha scalato le categorie del calcio italiano. Numerose le presenze in Serie C, molte in squadre di vertice, oltre cento i gettoni in Serie B con Varese, Verona e Spezia, la Serie A disputata con l’Atalanta. Il 37enne attaccante ha anche indossato la casacca del Lecce nella stagione 2014/15. Arriva dalla Toma Maglie di Promozione, indosserà la maglia numero 10.
Ha già esordito con la Deghi Calcio il 21enne centrocampista di Lizzano, Pasquale Monopoli. In occasione dell’ultima trasferta in casa della Vigor Trani, l’esterno destro è stato schierato titolare e ha trovato anche il gol del momentaneo pareggio. Una prova che ha lasciato intravedere le qualità tecniche e tattiche del giovane calciatore. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Francavilla, Monopoli ha poi disputato una stagione da titolare in Eccellenza con il Gallipoli e un torneo di Serie D a Nardò. Proviene dalla Molfetta Calcio, ha scelto la maglia numero 16.
È stato strappato dalla Deghi Calcio a una lunga lista di pretendenti il difensore argentino Damian Andres Salto. Nato a Florida il 3 marzo 1992, centrale di grande eleganza ed efficacia, Salto proviene dalla Fortis Altamura. Arrivato in Italia nell’estate 2017, ha giocato da protagonista un campionato di Eccellenza pugliese con l’Avetrana, prima del salto in Serie D. Indossando la maglia della Nocerina, è stato titolare inamovibile nella passata stagione facendosi notare per le sue qualità. Damian Andres vestirà la maglia numero 5.
Vent’anni compiuti nello scorso mese di maggio e grandi potenzialità. Questo l’identikit di Diaoula Diagne Abdoulaye, difensore centrale senegalese capace di ben comportarsi nelle altre posizioni difensive. Un corazziere che porterà nella retroguardia orange fisicità e temperamento. Diagne è cresciuto nella cantera della Virtus Francavilla e dopo aver lasciato il settore giovanile biancazzurro ha giocato nella passata stagione con il Casarano capace di vincere campionato di Eccellenza pugliese, Coppa Italia regionale e Coppa Italia nazionale. Per lui è pronta la maglia numero 6.
Gli ultimi quattro arrivi vanno ad aggiungersi a quello di Zaharadden Dan Almajiri, centrocampista di origini nigeriane classe 2000, arrivato in casa Deghi Calcio nello scorso mese di ottobre proveniente dal Grifone Gialloverde, compagine dell’Eccellenza laziale. Dinamismo e buone qualità tecniche, Zahara si è fatto subito apprezzare per professionalità e umiltà. Già diversi i gettoni di presenza messi assieme dal giovane calciatore africano, che non disdegna le puntate e gli inserimenti in area di rigore avversaria e che indossa la maglia numero 34.
Al contempo, la Deghi Calcio ha interrotto la collaborazione tecnica con i calciatori Carlo Poleti, Pierfrancesco Rollo, Marco Malerba, Giovanni Malagnino, Rafael Tardini, Andrea De Pascalis e Samuele Spedicato. A tutti loro va il ringraziamento per avere indossato con onore la casacca orange contribuendo alle vittorie di questi anni e l’augurio sincero per le migliori fortune personali e professionali.