La Corte sportiva d’Appello territoriale, nella riunione del 3 febbraio 2020, ha adottato i seguenti provvedimenti:
CAMPIONATO DI ECCELLENZA
Gara San Marco-Vigor Trani del 12/01/2020: reclamo della Asd San Marco in opposizione ai provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo a carico della società per l’ammenda di 1000 euro e inibizione allenatore Tancredi Giuseppe di cui alla delibera riportata sul Comunicato Ufficiale n. 64 in data 16/1/2020 del Comitato regionale Puglia.
- Esaminati gli atti ufficiali;
- letto il reclamo a margine citato;
- effettuati i necessari accertamenti
- rilevato che il reclamo è stato proposto in violazione delle disposizioni di cui all’art. 76 comma 3 Codice di giustizia sportiva (mancata trasmissione di copia del reclamo ad opera della reclamante alla controparte entro cinque giorni dalla pubblicazione della decisione che si intende impugnare);
- in caso di mancato deposito nel termine indicato la Commissione sportiva di Appello territoriale non è tenuta a pronunciare.
P.Q.M.
Delibera
- Dichiararsi inammissibile il reclamo proposto dalla società Asd San Marco e per l’effetto addebitarsi la tassa sul conto della società.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Gara Veglie-Salento Football dell’8/12/2019: reclamo della Acd Salento Football in opposizione ai provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo a carico della società per il risultato della gara di cui alla delibera riportata sul Comunicato ufficiale n. 53 in data 12/12/2019 del Comitato regionale Puglia.
- Esaminati gli atti ufficiali;
- letto il reclamo a margine citato;
- udito il rappresentante della ricorrente;
- effettuati i necessari accertamenti;
- sentito l’arbitro che ha reso supplemento di rapporto;
- considerato che quanto dedotto dalla reclamante non trova riscontro negli atti ufficiali per cui questa Corte conferma l’applicazione dell’art. 10 comma 3 Codice di Giustizia sportiva già applicato dal Giudice sportivo e pertanto conferma la sanzione della perdita della gara per 0.3 ad entrambe le società.
P.Q.M.
Delibera
- Respingersi il reclamo proposto dalla società Acd Salento Football e, per l’effetto, incamerarsi la tassa di 130 euro versata con bonifico.
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
Gara San Vito-Arboris Belli del 19/01/2020: reclamo della Us San Vto in opposizione ai provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo a carico del calciatore D’Ignazio Francesco di cui alla delibera riportata sul Comunicato ufficiale n. 66 in data 23/01/2020 del Comitato regionale Puglia.
- Esaminati gli atti ufficiali;
- letto il reclamo a margine citato;
- effettuati i necessari accertamenti;
- rilevato che il comportamento del calciatore D’Ignazio Francesco può definirsi gravemente offensivo e irriguardoso nei confronti dell’arbitro per cui adeguata si appalesa la sanzione inflitta dal primo giudice che va condivisa e confermata (comportamento censurabile per la qualità di capitano).
P.Q.M.
Delibera
- Respingersi il reclamo proposto dalla società Us San Vito e, per l’effetto, addebitarsi la relativa tassa sul conto della stessa.
FISSAZIONE UDIENZA
Gare Taurisano-Maglie del 24/11/2019 e Atletico Racale-Maglie del 19/01/2020: la Corte sportiva di Appello territoriale, esaminati i reclami pervenuti dalla società Asd A. Toma Maglie, visto ed applicato l’art. 77 comma 1 Codice di Giustizia Sportiva, fissa la riunione del 10 febbraio 2020 per le decisioni in merito ai reclami.