(a cura dell’ufficio stampa del Corato)
L’importante era vincere e mettere in cascina punti importanti. La formazione del Corato ci è riuscita, battendo il San Severo con un’incornata di Morra. Gara a tratti lenta, a causa anche del gran caldo di fine settembre. Castelletti, squalificato, ha tutti a disposizione e sceglie di buttare nella mischia dal primo minuto l’ex De Vivo. Il centrocampista premia la scelta del tecnico barese disputando un ottimo primo tempo.
PRIMO TEMPO – Al 14’ è subito pericolo con una punizione velenosa che Patania smanaccia in angolo. Dalla bandierina lo stesso De Vivo trova la zuccata vincente di Morra che si tuffa sul pallone e porta in vantaggio il Corato. I padroni di casa vanno più volte vicino al gol del raddoppio. Sguera calcia alto al 20’, De Vivo sfiora il montante con un bellissimo tiro a giro al 34’. Morra viene murato da un difensore foggiano all’interno dell’area di rigore. Nel finale Battista riesce a calciare in una selva di gambe. La palla rimbalza fuori dallo specchio.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si consuma tutto nei primi venti minuti. Al 6’ e al 7’ il Corato non riesce a concretizzare con due calci d’angolo pericolosi. Sul primo Anaclerio, di testa, trova la risposta di Patania, sul secondo, sempre di testa di Cardinale, la palla termina fuori di poco. Ancora Cardinale e Patania protagonisti al 23’. La capocciata del centrocampista ex Gravina viene neutralizzata dal portiere. Non succede più nulla di rilevante. Il Corato festeggia i primi tre punti del campionato sotto la tribuna dei tifosi neroverdi.
Domenica prossima nuova trasferta, ad Avetrana, contro l’Alto Salento.
IL TABELLINO
CORATO-SAN SEVERO 1-0
Reti: 15’pt Morra
CORATO: Leuci, Monteduro, Loseto, Cardinale, Colangione, Anaclerio, Piarulli, Lorusso (16’st De Santis), De Vivo (23’st Sisalli), Sguera (38’st Manzari), Morra. A disposizione: D’Angelo, Diagnè, Santoro, Asselti, Bonabitacola, Petitti. Allenatore: Piccarreta.
SAN SEVERO: Patania, Glave, Giancola, D’Angelo (9’st Valenti), Basta (30’pt Cappelletti), Annese, Lombardi (21’st De Bellis), Polimuro (34’st Ventura), Graziano (8’st Sanè), Gallo, Battista. A disposizione: Di Michele, Forcella, Visani. Allenatore: Palmieri.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta. Assistenti: Scrima di Taranto e Salvemini di Molfetta.
NOTE – Ammoniti: Leuci e Loseto (C); Graziano (S).