(a cura dell’ufficio stampa del Corato)
L’Usd Corato Calcio comunica che il calciatore Ivan Di Federico vestirà la maglia neroverde per la stagione 2019/20.
Di Federico, attaccante classe 1996 originario di Grottaglie, è una punta centrale a cui piace però svariare su tutto il fronte d’attacco. Il calciatore di origini tarantine, ritrova a Corato mister Fabio Di Domenico, che lo ha già allenato a San Severo nella seconda parte della stagione 2016/17, quando in Serie D con i giallogranata foggiani, Di Federico collezionò 16 presenze condite da 5 reti. L’attaccante, con una gavetta in importanti settori giovanili come quelli di Entella, Torino e Trapani può vantare nel corso della sua carriera, una discreta esperienza in Serie D, dove ha totalizzato 64 presenze andando a segno 11 volte. In quarta serie, ha girovagato molto, facendo esperienza in formazioni come Fermana, Castelfidardo, Olympia Agnonese, San Severo, Este e Tortolì.
La società comunica inoltre di aver acquisito le prestazioni sportive del giovane calciatore Davide Olibardi. Classe 2001, il neo arrivato è originario di Lecce, ed è una mezzala che all’occorrenza si adatta a fare anche il terzino. Proviene dalla Virtus Francavilla. Il centrocampista salentino, dotato di un fisico imponente (1.82 cm × 73 kg), dispone di una notevole tecnica individuale, ama inserirsi tra le linee e si è fatto apprezzare inoltre, per la sua rapidità e per la sua generosità in fase di copertura, dove si sacrifica molto spesso per i compagni di squadra.
Gli ultimi due nuovi arrivi, come gli altri componenti della rosa, saranno a disposizione di mister Di Domenico dall’inizio del ritiro neroverde, fissato per la prossima settimana.