
Dario Loporchio © USD Corato Calcio
(a cura dell’ufficio stampa del Corato)
Gradito ritorno in casa Corato con la nomina di un grande ex come Dario Loporchio a responsabile dell’area tecnica dei neroverdi.
Portiere con un curriculum di tutto rispetto, nel quale oltre ad aver difeso i pali del Corato, annovera cinque stagioni nel calcio professionistico della Serie C tra Molfetta (tre anni), Tricase ed Altamura, nonché nella nazionale Under 19 di Serie C. Si è ritirato al termine della stagione 2013/14 per intraprendere la carriera manageriale prima nell’US Bitonto e poi nell’AIC, il sindacato dei calciatori, con il quale collabora tuttora. È anche membro del Consiglio Direttivo della FIGC Puglia.
“Torno a Corato con grande entusiasmo – ha dichiarato Dario Loporchio –. Sposo il progetto di una società ambiziosa, andando a ricoprire il ruolo di responsabile dell’area tecnica che mi consentirà di fare da ponte tra squadra e dirigenza. È in atto una riprogrammazione dell’organigramma per cercare di gettare le basi di un progetto a lungo termine. Conosco la piazza di Corato e chiedo a tutti i tifosi, così come ho chiesto a tutti i tesserati, di dare un apporto costruttivo alla causa neroverde. Confido nell’assunto che il lavoro paga sempre, per questo sono già operativo”.
E il presidente Giuseppe Maldera conferma quanto detto da Loporchio: “È in corso una riorganizzazione societaria, con il puntellamento delle figure fondamentali nell’organigramma dirigenziale ed in quello dello staff tecnico. L’obiettivo resta quello di ben figurare nella stagione in corso del campionato di Eccellenza pugliese, togliendoci belle soddisfazioni e cercando di gettare solide basi per un futuro radioso”.