(a cura dell’ufficio stampa del Corato)
Sono passati circa trenta mesi dall’ultima sfida Corato-Unione Calcio Bisceglie, finale dei playoff di Promozione 2014/15, ma il ricordo è ancora vivo nella mente di tutti. Lo 0-2 maturato dopo i tempi supplementari portò gli azzurri di mister Di Corato in Eccellenza, mentre comportò il fallimento della società neroverde, costretta a ripartire la stagione seguente dalla Prima Categoria.
Mister Castelletti, complici anche un terreno di gioco e un direttore di gara non adatti per la massima serie pugliese, non è riuscito a portare a casa alcun punto da Galatone, interrompendo a 2 la striscia di vittorie consecutive. In casa Corato Calcio si rincorrono le voci in attesa della sessione invernale del mercato, ma la concentrazione è tutta per domenica alle ore 14.30 al Comunale, a quella che è considerata una sfida-chiave in vista del prosieguo della stagione. L’amichevole di giovedì vinta 2-1 a Bitetto contro la Primavera del Bari (gol di Di Rito e Burdo) ha fornito buone indicazioni all’allenatore barese, che nel prossimo match dovrà fare ancora una volta a meno degli infortunati Sguera e Iacobone.
L’Unione Calcio Bisceglie del giovanissimo mister Rumma proprio nello scorso turno ha fatto registrare la prima vittoria in campionato, per 2-1 contro il Casarano grazie ai gol di Ventura (a quota 3 segnature) e Lasalandra. Il penultimo posto in classifica con 6 punti, non rispecchia il buon momento di forma dei biscegliesi, che comunque in 5 trasferte hanno collezionato solo un pareggio ad Otranto. Non saranno del match gli squalificati Di Pierro e Bufi.
Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Antonio Ciniero della sezione AIA di Brindisi, che sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Bizio e Cosimo Schirinzi entrambi della sezione di Casarano.