(a cura dell’ufficio stampa del Corato)
La società Usd Corato Calcio comunica che il calciatore Vito Quacquarelli vestirà la maglia neroverde nella stagione 2019/20. Classe 1993 e originario di Andria, è un esterno difensivo molto veloce e forte fisicamente, un giocatore esperto della categoria, che conosce bene un campionato difficile, come quello di Eccellenza pugliese.
Quacquarelli, cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, sviluppa la sua carriera, prevalentemente lontano dalla sua città natale: lo ricordiamo infatti, nella stagione 2011/12 con la maglia del Martina Franca in Serie D, dove vinse il campionato; poi sempre in Serie D con la casacca del Matera, dove è titolare collezionando ben 31 presenze condite da 4 reti. Successivamente il salto in Lega Pro Seconda Divisione, con le maglie di Chieti e Cuneo. Cede poi alle lusinghe di mister Di Maio, che lo vuole fortemente allo Sporting Altamura: scende così di categoria ma si fa apprezzare come sempre, per il suo prezioso contributo. Il resto è storia recente, quando nelle ultime tre stagioni di Eccellenza pugliese, diventa una delle colonne dell’Unione Calcio Bisceglie.
Un altro tassello importante per il già competitivo reparto difensivo neroverde.
La società comunica inoltre che il calciatore Bartolomeo Muciaccia è ancora neroverde. Classe 2001 e originario di Trani, è un attaccante abile nelle sponde, che sa ben inserirsi, proporsi e soprattutto è un abile finalizzatore.
Dopo essere cresciuto nella scuola calcio “Nicola Di Leo” di Trani, lo scorso anno è approdato in neroverde, militando nel campionato regionale Juniores, dove si è fatto apprezzare per i suoi gol a raffica: se ne contano ben 26 alla fine della stagione. Insomma, numeri importanti per questo giovane attaccante, che ha convinto la dirigenza e lo staff tecnico a promuoverlo in prima squadra nella prossima stagione, anche se nel finale della scorsa annata, ha già assaporato i campi della Premier League pugliese.
Muciaccia è il primo under a far parte della rosa neroverde oltre ad essere il primo attaccante messo a disposizione di mister Di Domenico per il prossimo campionato.