(di Oronzo Cristian Guarino)
Il direttore sportivo del Casarano, Marcello Pitino, si è assicurato per le Serpi le prestazioni sportive del fantasista neretino Andrea Presicce.
L’ala sinistra, classe 1990, ha una lunga esperienza e carriera in Serie D. Si tratta peraltro di un ex, in quanto Presicce aveva già militato nel Casarano nelle stagioni 2009/10, collezionando diciannove presenze (tre reti), e nella stagione 2010/11, incrementando il suo score e raggiungendo le venticinque presenze. Nell’ultima stagione sportiva, il talento neretino, ha giocato in Serie D con la maglia della Correggese totalizzando quattordici presenze e due reti, mentre nella seconda parte di stagione ha vestito la maglia della Team Altamura con la quale ha collezionato sedici presenze ed un gol.
Si tratta di un calciatore particolarmente abile con la palla al piede, geniale nelle sue invenzioni e che ha nelle sue corde la capacità di creare superiorità numerica, in quanto salta facilmente l’avversario in aggiunta all’ottima visione di gioco.