È stato presentato nella giornata di ieri il nuovo direttore sportivo del Casarano: ad occuparsi di costruire una rosa competitiva per il prossimo campionato di Eccellenza pugliese sarà Marcello Pitino, ex di importanti club quali Catania, Messina e Nocerina. Ufficializzato inoltre il nuovo consiglio direttivo del club rossazzurro guidato dal neo presidente Giampiero Maci.
Le dichiarazioni del presidente in conferenza stampa: “Voglio sottolineare che questo che ho il piacere e l’onore di guidare è un progetto serio nel medio periodo, e che è anche e soprattutto un progetto di crescita culturale. Rimane impressa l’ultima partita dei playoff in cui ero più ammaliato dalla passione dei tifosi che dell’evento sportivo in sé. Si era divisi tra la delusione del risultato e la gioia data dalle presenze che da sempre seguono il Casarano. Voglio proprio ripartire da questa rinnovata passione e da questa osmosi tra squadra, società sportiva e tifoseria”.
Le prime parole del nuovo direttore sportivo: “Mi accingo a ricoprire questo ruolo armandomi della giusta umiltà, che è tipica di chi fa questo lavoro per la prima volta, e della forza e della consapevolezza dei miei trent’anni di esperienza nel settore. La scelta è caduta sugli uomini e sulla progettualità. Non vogliamo dare false illusioni, ma la certezza e la promessa di mettere al servizio della società sportiva la nostra competenza e la nostra serietà che ci ha portato ad individuare giocatori importanti nel contesto calcistico nazionale”.
Sono state inoltre presentate in anteprima da SupportersCasarano le nuove maglie del Casarano 2018/19.