(a cura dell’ufficio stampa della Molfetta Calcio)
La Molfetta Calcio ottiene un ottimo punto esterno contro la capolista Casarano e nel finale sfiora anche la vittoria sprecando una clamorosa occasione da gol. Il match è condizionato dal campo pesante, a causa dell’abbondante pioggia, che non ha concesso uno sviluppo del gioco lineare da parte di ambo le squadre.
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione si rendono più pericolosi i padroni di casa, prima con una punizione di Mincica al 13′ deviata da Petruzzelli e, soprattutto, al 22′ con la traversa di Di Rito dopo una gran semi-rovesciata. La Molfetta Calcio è schierata con la novità Roselli titolare come esterno di centrocampo, con Vitale in avanti a supporto del solo Ventura (Bozzi siede inizialmente in panchina). La squadra è votata, anche per questo, alle ripartenze e lascia il pallino del gioco ai padroni di casa. Solo nel finale di prima frazione I biancorossi si rendono pericolosi e lo fanno con Cfarku che raccoglie un cross da destra di Vitale ma non riesce ad impensierire più di tanto il portiere di casa.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa, invece, i biancorossi rientrano in campo con un piglio diverso mentre il Casarano non riesce ad incidere. I salentini ci provano, di fatti, solo con un destro da fuori di Mincica di poco a lato mentre per i biancorossi è Vitale a rendersi pericoloso con un gran destro dalla distanza deviato dal portiere Grasso. Nel finale, invece, la clamorosa occasione per ottenere i tre punti capita sui piedi di Cfarku che tutto solo, nei pressi della linea di porta, sbilanciato, spara alto una palla messa al centro da destra.
La Molfetta Calcio ottiene così il secondo pareggio consecutivo per 0-0 e sale a quota 17 punti in classifica, a solo un punto di distacco dal quinto posto, attualmente occupato dall’Atletico Vieste, che vale i playoff. Domenica prossima nuovo match casalingo: i biancorossi ospiteranno al “Paolo Poli” il Barletta, attualmente terzo in classifica.
IL TABELLINO
CASARANO-MOLFETTA CALCIO 0-0
CASARANO: Grasso, Lobjanidze (Touray 69’), Vergori, Rescio, D’Aiello, Bonasia, Palmisano, Cappilli, Di Rito, Mincica, Caputo (Presicce 75’). A disposizione: Noto, Cantatore, Esposito, Diaoula, Levanto, Carrano, Wilson. Allenatore: De Candia.
MOLFETTA CALCIO: Petruzzelli, Panunzio, Martinelli, Albanese (Elia 83’), Partipilo, Bartoli, Roselli (De Rita 74’), Legari, Cfarku, Vitale (Bozzi 77’), Ventura. A disposizione: Raimondi, De Vito, Andriano, Paparella, Giancapro, Monteleone. Allenatore: Giusto.
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Assistenti: Antonio Conte e Carlo Alberto Tommasi di Taranto.
NOTE – Temperatura 17°, cielo coperto, terreno reso scivoloso dalla pioggia. Ammoniti: Legari 43’ (M), Vergori 45’ (C), Albanese (M) 51’, Panunzio (M) (83’). Espulsi: nessuno. Recupero: pt 1’; st 5’. Spettatori: 600 circa.