
Un momento dell’incontro © Fernando Stefanelli
(a cura dell’ufficio stampa del Casarano)
Primo ostacolo superato per il Casarano: i rossazzurri, nella semifinale con il Gallipoli, valida per il primo turno dei playoff, superano i giallorossi grazie al gol di Rescio.
PRIMO TEMPO – Gara vivace sin da subito, con il Gallipoli propositivo per ovvie ragioni, nonostante il ko di Carrozza nel riscaldamento: al suo posto Sansò. A passare, però, è il Casarano, alla prima occasione: al 7′, Trové crossa dalla destra e trova l’incornata vincente di Rescio, che vale l’1-0. I ragazzi di Villa, costretti a vincere, accusano il colpo e fanno fatica ad imbastire azioni pericolose per rientrare in partita. Le Serpi, dall’altra parte, non tirano i remi in barca e cercano il raddoppio, sfiorato in due circostanze nel giro di pochi minuti. Prima con Trové, con un tiro dalla distanza, poco dopo con Antenucci, intorno alla mezz’ora, con un colpo di testa ravvicinato respinto da Passaseo. Verso la fine del primo tempo, Scialpi ci prova dalla distanza, con la conclusione bloccata centralmente da Montagnolo. Dopo 1′ di recupero, le formazioni rientrano negli spogliatoi con le Serpi in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa, la gara prosegue sui binari della prima frazione, con il Casarano in completa gestione della gara. La squadra di Villa non trova spazi per colpire e le Serpi ripartono in contropiede, sbagliando spesso l’ultimo passaggio. Per assistere alla prima conclusione verso lo specchio, bisogna attendere il 79′: ci prova Caputo dal limite, ma Passaseo blocca senza patemi. Sul proseguimento dell’azione, Mauro riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso, con i suoi compagni di squadra costretti a chiudere in dieci uomini sino al termine. Nel finale di gara, grande occasione sui piedi di Pluchino: il venezuelano, entrato nella ripresa, sfrutta un’uscita maldestra di Passaseo per calciare a botta sicura, ma la sfera sorvola la traversa. Passano i 5′ di recupero e il Capozza può esultare: i ragazzi di Sportillo conquistano la finale e, tra sette giorni, affronteranno l’Omnia Bitonto (vittorioso per 0-2 in casa dell’Avetrana).
IL TABELLINO
CASARANO-GALLIPOLI 1-0
Reti: 7′ Rescio
CASARANO: Montagnolo, Marretti, Palma (61′ Stranieri), D’Arcante, Vergori, Casalino, Trové, Vicedomini, Antenucci (74′ Quarta), Rescio (81′ Lede), Caputo. A disposizione: Milli, Tardo, Diop. Allenatore: P. Sportillo.
GALLIPOLI: Passaseo, Mauro, Turco, Scialpi, Greco, Diagnè (75′ Levanto), Iurato (75′ Casole), Puglia (87′ Montinaro), Gennari, Sansò (57′ Di Fino), Gallú. A disposizione: De Marco, Scorrano, Carrozza. Allenatore: A. Villa.
ARBITRO: Grosso di Bari. Assistenti: De Chirico-Acquafredda.
NOTE – Ammoniti: Quarta, Montagnolo (C); Mauro, Turco (G). Espulsi: 79′ Mauro (per doppia ammonizione). Angoli: 3-1. Recupero: 1′ pt; 5′ st.