Altri due nuovi arrivi in casa Barletta: firmano per il club del nuovo presidente Mario Dimiccoli i gemelli Paolo e Rocco Augelli, tra i nomi di maggiore esperienza nell’Eccellenza pugliese.
Questo il comunicato del club:
“Il Barletta 1922 comunica gli ingaggi di Rocco Augelli e Paolo Augelli: i due gemelli, nati il 26 giugno 1985, sono rispettivamente il secondo e il terzo rinforzo della stagione sportiva 2017/2018. Attaccante centrale, Rocco, laterale destro di difesa, Paolo, gli Augelli sono due dei nomi con maggior esperienza nel campionato di calcio di Eccellenza pugliese. Nati e cresciuti a San Giovanni Rotondo, dove hanno mosso anche i primi passi nel mondo del calcio, Paolo e Rocco Augelli hanno vissuto gran parte della loro carriera con la maglia dell’Atletico Vieste. Dieci le stagioni sul Gargano, con oltre 160 reti per Rocco Augelli e 33 centri per il fratello Paolo. Due acquisti di assoluta qualità per la rosa biancorossa a disposizione di mister Franco Cinque, arricchita anche dall’arrivo del centrocampista di Marco Milella“.
“Siamo felici di approdare in una piazza importante come Barletta – è il commento dei due all’unisono – che per tradizione e valore con l’Eccellenza c’entra ben poco. Abbiamo avuto subito una sensazione molto positiva, la trattativa è stata lunga ma siamo contenti che si sia conclusa, così come ci fa piacere ritrovare mister Cinque e il direttore sportivo Ciuffreda”.
Nella scorsa stagione i fratelli Augelli hanno cambiato tre squadre: da Vieste a Trani, fino a Termoli (Paolo) e Cupello (Rocco) e ritorno nel club garganico a dicembre 2016: “Sono stati dieci anni belli e intensi – spiegano – ma tutte le storia di amore hanno un inizio e una fine. Salutiamo tutte le persone che abbiamo conosciuto in questi anni e ripartiamo, pronti a dare il massimo per questo blasonato club. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare sul campo: non facciamo promesse, non fissiamo obiettivi. Promettiamo sudore e carattere fino all’ultimo minuto”.