(a cura dell’ufficio stampa dell’Avetrana)
Dopo l’uscita dalla Coppa Italia per mano del forte Casarano l’Avetrana prova a trovare i tre punti in casa contro un modesto San Severo. L’impresa però non riesce: l’incontro, complice anche uno sfortunato autogol, termina 2-2.
CRONACA – La gara scivola via senza troppe emozioni per una buona mezzora, i padroni di casa riescono a fraseggiare bene con Mignogna e Alemanni che si spingono sulle fasce. Al 35’ Mignogna porta in vantaggio i suoi. All’inizio della ripresa un maldestro tentativo di salvataggio di Greco si trasforma in una clamorosa autorete che consente agli uomini di Prosperi di riportarsi in parità. Alla mezzora un bel recupero palla a centrocampo del giovane Kone consente a Cappellini di servire in profondità con precisione Ciriolo che non può sbagliare a tu per tu con Patania e sigla il 2-1. Cappellini deve lasciare il campo alla mezzora per infortunio alla spalla. Dopo cinque giri di orologio l’arbitro fischia un fallo a favore del San Severo tra le proteste dei padroni di casa. A pagare per le veementi proteste è Alemanni che viene allontanato dal campo. L’Avetrana però è sempre in partita e prova comunque a chiudere definitivamente i conti cercando di sfruttare un ispiratissimo Mignogna ma è il San Severo a pareggiare di nuovo con un tiro da fondo campo che nelle intenzioni nasce come un cross, tocca il palo e spiazza un incolpevole Maraglino. È l’ultima vera emozione di una gara che purtroppo per i padroni di casa finisce in parità.
IL TABELLINO
AVETRANA-SAN SEVERO 2-2
Reti: 36’pt Mignogna (A), 4’ st Aut. Greco (S), 32’st Ciriolo (A), 45’ st Sene (S)
AVETRANA: Maraglino, Nunzella, Romano, Napolitano (38’pt Kone), Papa, Greco, Alemanni, D’Ettorre, Ciriolo, Cappellini (23’st Castano), Mignogna A disposizione: Petrelli, Lecce, My, D’Amicis, Passiatore, Franco. Allenatore: G. Branà.
SAN SEVERO: Patania, Annese (40’st Riggieri), Gallo, Lenoci (40’st Ventura), Demba, Visani, Polimuro (21’st Ferri), Armenise (46’st Cappelletti), Sene, Battista, Graziano (40’st La Tore) A disposizione: Scanzano, Valenti, Glave, Lombardi. Allenatore: Prosperi.
ARBITRO: Palmieri di Brindisi. Assistenti: Salvemini di Molfetta e Miccoli di Bari.
NOTE – Espulsi: Alemanni 27’st.