Non giova all’Atletico Aradeo la decisione del Giudice sportivo che, proprio su reclamo della società giallorossa, aveva decretato che l’incontro con l’Atletico Vieste, valido per la sesta giornata di campionato, andasse rigiocato per un errore dell’arbitro. Se infatti durante la gara dello scorso 15 ottobre l’incontro aveva concesso all’Aradeo di racimolare un punto, il bottino della gara di recupero va interamente ai biancocelesti. La squadra di mister Bonetti si è infatti imposta per 2-1 sui padroni di casa, recuperando lo svantaggio iniziale di un gol.
Durante la prima frazione di gioco i giallorossi scendono in campo con grande determinazione. Più volte ci provano Paiano e Negro ma la retroguardia avversaria è brava a contenere. Dopo la prima mezz’ora si fa sentire anche la squadra ospite con Triggiani e Caruso, ma senza buon esito. Al 42’ il gol che sblocca l’incontro: grazie ad una trattenuta di Caruso ai danni di Negro in area, l’Aradeo si procura un rigore; a batterlo è lo stesso Negro che non sbaglia. Durante il secondo tempo la gara si fa più tesa. Viene espulso Petrachi per doppia ammonizione ed ammoniti Nunzella e Stefano De Razza tra le fila dell’Aradeo. La situazione sembra non sbloccarsi, ma poco dopo la mezz’ora un eurogol di Triggiani in rovesciata riporta la situazione in parità. L’Aradeo prova a riaprire la partita ma una rete di Ranieri al 41’ chiude definitivamente l’incontro.
La nuova classifica alla luce dell’incontro di oggi.
IL TABELLINO
ATLETICO ARADEO-ATLETICO VIESTE 1-2
Reti: 43’pt rig. Negro (A), 33’st Triggiani (V), 42’st Ranieri (V)
ATLETICO ARADEO: Antonica, De Giorgi, Malerba, Previderio, Nunzella, Tartaglia, De Razza S., Paiano, Fasiello, Negro (34’st Migali), Petrachi. A disposizione: Colazzo, Mauro, Pascali, Morello, De Razza A., Sterlicchio. Allenatore: Gianluca Politi.
ATLETICO VIESTE: Tucci, Andrada, Ranieri, Di Nardo, Sollitto, Caruso, Albano, Soria (45’st Vulcano), Triggiani, Compierchio (32’pt Garcia), De Vita (29’st Brianese). A disposizione: Innangi, Prencipe, Maiorano, Lucatelli. Allenatore: Francesco Bonetti.
ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi. Assistenti: Gianmarco Miccoli e Andrea Accuto di Brindisi.
NOTE – Ammoniti: Nunzella, De Razza S., Caruso. Espulsi: Petrachi al 23’ per doppia ammonizione. Recupero: 1′ pt, 3′ st.
(in collaborazione con l’ufficio stampa dell’Atletico Vieste)
La photogallery dell’evento:
https://www.facebook.com/dilettantipuglia24/posts/1839152423042250
Le interviste post partita: