Paola Vella © A. Toma Maglie
(con la collaborazione di Vincenzo Nannvecchia)
L’intervista di DilettantiPuglia24 alla presidente del Maglie, Paola Vella, che con passione e amore sta portando avanti un progetto calcistico ambizioso per la squadra della sua città.
Cosa prova nel vedere la sua meravigliosa creatura tra le big di questo avvincente campionato di Eccellenza pugliese?
Sono ovviamente molto soddisfatta, nella misura in cui resta immutato l’obiettivo salvezza, dicendo la nostra in ogni competizione a prescindere dell’avversario in campo.
Lo scorso anno è stato costellato da diversi successi per lei: un ottimo campionato di Promozione e a fine agosto il meritato ripescaggio in Eccellenza. Cosa ci dobbiamo aspettare per quest’anno?
Il vero successo è stato salvate il titolo, nonché creare un settore giovanile e arrivare da due tesserati a trecentocinquanta in diciotto mesi: questo sì che è il mio vero orgoglio.
Come vede da matricola questo campionato di Eccellenza pugliese?
È un campionato emozionante, degno di essere considerato una mini Serie D.
Quale tra le squadre attualmente in vetta ha secondo lei più possibilità di vincere il campionato?
Auguro a tutte le big di tornare nelle categorie che meritano, ma come sempre guardo a ciò che è il nostro obiettivo: salvezza, stabilità e serietà societaria, con una programmazione improntata alla crescita del settore giovanile.
Un messaggio per i tifosi magliesi?
Farò del mio meglio per non deludere nessuno e tantomeno me stessa. Amo la mia città e i miei tifosi, non me ne voglia nessuno: sono eccellenti!