(di Clemente Calabrese)
Volare Polignano da applausi in terra campana. Si può parlare di una autentica impresa sportiva. La squadra di mister Mimmo Dicosmo nell’ultimo turno di campionato giocato sul difficilissimo campo di Caserta è riuscito a vincere al fotofinish: 4-3 contro una formazione lanciatissima nella corsa playoff.
Tre punti assolutamente vitali per la compagine del presidente Maiellaro che pur rimanendo ultima in classifica accorcia a sole tre lunghezze il distacco dalla penultima posizione occupata dal Salerno. Arrivare penultimi significherebbe disputare i playout per rimanere in Serie B. A cinque turni dunque dal termine della stagione regolare il miracolo di giocarsi la permanenza allo spareggio è ancora possibile.
Abbiamo sentito in esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24 proprio il cinquantaseienne trainer barese del Volare Polignano per parlare appunto della partita andata in archivio e proiettarci sul prossimo fondamentale turno interno contro il Capurso:
Vincere a Caserta era assolutamente impresa difficilissima. Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo vinto con merito e mostrato un buonissimo futsal. Non a caso eravamo in vantaggio per 3-1 al cospetto di una compagine che si sta giocando la possibilità di accedere ai playoff. La squadra è riuscita a mettere in pratica in campo alla perfezione tutti i consigli che ho suggerito in tutta la settimana di allenamenti. Sono molto contento di questa vittoria e della prestazione.
Il cammino verso i playout non è facile. Ma giocando con questa determinazione e attenzione potremmo provare a dire la nostra fino alla fine.
Sabato 16 marzo nel turno interno con il Capurso siamo chiamati necessariamente a vincere per continuare a sperare di poter agganciare il Salerno attualmente penultimo. Mi aspetto dai ragazzi la stessa prestazione di Caserta. Sarà una partita difficile ma abbiamo le giuste armi per poter fare bottino pieno.