Con una partenza a razzo, sia Team Altamura che Martina Calcio 1947, guidano a punteggio pieno il girone H di Serie D, quello frequentato dalle società pugliesi e che registra sempre grande passione oltre ad importanti contorni di spettacolo e capacità tecniche dei tanti elementi di spessore che compongono le varie rose.
Uno score importante quello firmato dai due team che hanno sfruttato meglio delle avversarie le performance sottoporta di due attaccanti come Nicola Loiodice e Ryduan Palermo, rispettivamente dell’Altamura e del Martina, autori di tre reti e in vetta alla speciale graduatoria dei bomber del raggruppamento, al pari di Luca Sasanelli della Fidelis Andria e Antonio Croce del Gelbison, team che però non hanno saputo come le due di testa trarne beneficio pieno.
Le previsioni per scommettere sulle schedine calcio in qualche modo davano già buona la partenza delle prime due della classe, evidente era infatti una valutazione complessiva piuttosto alta che si è poi rivelata giusta all’atto pratico, ovvero allo svolgimento delle prime giornate di campionato.
Ora però, per le squadre allenate rispettivamente da Domenico Giacomarro e Massimo Francesco Pizzulli,arriva una sorta di domenica verità. Per i biancorossi infatti c’è la trasferta in casa di un temibile Rotonda, mentre i biancoazzurri saranno di scena nella tana del Gelbison, altro team che punta in alto pur avendo effettuato una partenza non così impattante.
Per la Fidelia Andria invece, che segue la coppia a due punti di distanza, il calendario propone un test probante, ma comunque in casa, contro un Gravina che arriva alla difficile trasferta forte del primo successo stagionale conseguito di misura contro il Nardò.