(di Vincenzo Nannavecchia)
In esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24, l’intervista a Domenico Fracchiolla, direttore sportivo del Lecco in Serie C girone A. Originario di Conversano, il classe 1984 nella stagione 2017/18 ha ricoperto lo stesso ruolo nella Virtus Francavilla. Nel suo curriculum può vantare inoltre esperienze nell’Udinese come responsabile dell’area scouting del Sud e nel Bari come responsabile del settore giovanile.
Cosa ne pensa della possibilità di allargare la finestra del calcio mercato invernale dei dilettanti?
Ad ora si sono giocate poche partite in serie D, quindi ritengo giusto aver ampliato la finestra di mercato
Nel raggruppamento H, qual è la squadra più accreditata alla vittoria finale del campionato?
È presto per fare delle previsioni certe. A mio avviso, vedendo le rose delle diverse squadre, si giocheranno la vittoria finale Bitonto, il Casarano, il Taranto e il Picerno. Anche se sicuramente viste la stranezze del campionato sono possibili delle sorprese tipo il Sorrento.
Quanto secondo lei questa emergenza Covid sta incidendo sul rilascio delle sponsorizzazioni?
Questa emergenza sta mettendo a dura prova la situazione economica finanziaria delle società di calcio, il problema è molto ampio e non tocca solo l’ambito dei mancati incassi inerenti alle sponsorizzazioni.
Ci sono quindi i presupposti per concludere la stagione?
Bisogna provare a terminare la stagione. Nelle categorie professionistiche, nonostante le difficoltà, i campionati stanno andando avanti. Maggiori problemi si stanno riscontrando nelle categorie dilettantistiche.
Lei è stato vicino a tante squadre importanti del calcio nazionale. Qual è il ricordo più bello della sua esperienza?
Ho tanti ricordi belli dalla qualificazione alle final eight con la Primavera del Bari, alla vittoria con la Virtus Francavilla nei playoff a Monopoli, ma sicuramente la vittoria di quest’anno a Como del mio Lecco rimane la più importante e significativa.