In relazione all’emergenza Coronavirus, il Comitato regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti resta in attesa delle determinazioni che eventualmente adotteranno le autorità competenti in merito allo svolgimento delle attività sportive, alle quali si uniformerà. Per il momento, si conferma il regolare svolgimento di tutte le gare dilettantistiche e giovanili in programma nel prossimo weekend.
Considerata l’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del contagio da Covid-19, la Federazione Medico Sportiva Italiana scende in campo a fianco delle Istituzioni per contribuire ad assicurare una gestione ottimale dell’allarme attraverso adeguati livelli di attenzione e prevenzione sui campi di gara e di allenamento, invitando al tempo stesso a evitare allarmismi o panico che possono derivare dall’attuale situazione emergenziale.
Per questo è stato elaborato un vademecum di norme igienicosanitarie, da osservarsi in gara e in allenamento sia negli spogliatoi, sia nei locali comuni e nei servizi igienici degli impianti, atte a evitare la diffusione di ogni tipo contagio.
I suggerimenti della Fmsi per evitare la diffusione del Coronavirus negli impianti sportivi