
Gianluca Pozzessere © Torino FC
Il tarantino classe 2003 Gianluca Pozzessere, ex Bisceglie, è un nuovo giocatore del Torino. A condurre l’operazione il procuratore sportivo pugliese Piergiuseppe Sapio insieme al direttore del settore giovanile del Toro Massimo Bava.
Di proprietà della società salentina Maruggio Social Sport, che è stata la stessa a richiedere alla Figc lo svincolo d’ufficio per poter far continuare al ragazzo la carriera professionale, Pozzessere, attaccante di grande struttura fisica, vanta una buona esperienza a livello giovanile, culminata, al momento, nel 2018 con la finale scudetto U15 con la maglia del Bisceglie. Dopo l’avventura in Puglia e due anni nelle Marche coi i bianconeri dell’Ascoli, il giovane ha realizzato dodici gol in under sedici e giocato in Primavera sotto età.
Pozzessere è un altro calciatore ex Bisceglie che raggiunge la Serie A, assieme a Zenelaj che è approdato al Genoa, e a Cassano alla Roma. E sono tanti gli ex nerazzurri vicecampioni d’Italia che calcano i campi di Serie A e B, come il portiere Carotenuto che è a Venezia e Riccardi all’Ascoli.
Così Piergiuseppe Sapio, procuratore del giovane calciatore:
Sono felice che il ragazzo possa proseguire la sua crescita con il Torino. Ringrazio la società nella persona di Bava per aver creduto nelle capacità del calciatore. Adesso è sempre il campo a dover parlare. A Gianluca faccio il mio in bocca al lupo e gli ricordo di mettere sempre il massimo impegno, come calciatore e come uomo. Il passaggio in Serie A è un regalo per i suoi 18 anni compiuti proprio oggi. Tutti noi aspettiamo adesso i gol di Gianluca.