
Vito Tisci © Figc
Nella giornata di ieri, la Federazione medico sportiva italiana ha diffuso un comunicato stampa con il quale raccomanda la sospensione delle attività sportive in periodi differenti a seconda della categoria di riferimento, distinguendo fra attività professionistica, dilettantistica e giovanile.
Interrogato sulla questione relativa all’attività di base, il numero uno della Figc, nonché del Comitato regionale Puglia, è stato molto chiaro:
Abbiamo letto la nota che raccomanda l’interruzione degli allenamenti collettivi fino al 30 giugno. Al momento però le nostre attività sono sospese fino al 3 aprile: quella della Fmsi è una raccomandazione che teniamo in forte considerazione, ma dobbiamo attenerci ai decreti governativi e alle susseguenti decisioni della Federcalcio, anche nel contesto delle indicazioni fornite dalla commissione medico scientifica coordinata dal professor Paolo Zeppilli.
Sto ricevendo molti messaggi con richieste di chiarimento e per questo voglio sottolineare che stiamo parlando di una raccomandazione. Per noi la salute è sempre al primo posto, dunque invito le nostre società ad essere responsabili visto che stiamo vivendo uno scenario inquietante. Dobbiamo augurarci di poter superare questa fase di emergenza il prima possibile. Nel frattempo invito tutti a monitorare il nostro sito dove saranno riportate tutte le notizie ufficiali.