
© Massimo Coribello
La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il comunicato ufficiale n.290 del 6 aprile 2020, ha riportato le modalità per la corresponsione dell’indennità di 600 euro spettante ai soggetti che hanno un rapporto di collaborazione sportiva presso le federazioni sportive nazionali, gli enti di promozione sportiva, le associazioni e società sportive dilettantistiche.
Come avevamo anticipato il mese scorso, riassumendo il decreto “Cura Italia”, potranno richiedere l’indennità i titolari di rapporti di collaborazione già in essere alla data del 23 febbraio 2020 e ancora pendenti al 17 marzo 2020. È espressamente prevista una priorità per i collaboratori sportivi che nel periodo d’imposta 2019 non abbiano percepito compensi superiori a diecimila euro complessivi. Occorre inoltre che i titolari:
- non rientrino in quelli previsti dall’art. 27 (professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa)
- non abbiano percepito altro reddito da lavoro (o il Reddito di Cittadinanza) per il mese di marzo 2020.
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14 di martedì 7 aprile 2020 sul sito di Sport e Salute.